Pescara, manutenzione strade e verde: riprendono gli interventi

manutenzione_verdePescara. Aree verdi sotto assedio, continua la bonifica degli spazi green della città attraverso le sei squadre che ormai da una settimana hanno assunto la gestione del settore per riportare a regime l’intero territorio cittadino. Come preannunciato, questa mattina i lavori di ripristino si sono trasferiti anche in Piazza Grue, con il rifacimento dei tratti di pavimentazione completamente dissestati.

“Nei prossimi giorni toccherà ai dossi che delimitano l’area chiusa al traffico essere risistemati”,  hanno annunciato il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia e il Presidente della Circoscrizione Porta Nuova Piernicola Teodoro.
E per domani programma già pronto: la squadra degli operai comunali, 10 unità operative in tutto, proseguirà gli interventi sull’intera via Primovere e tutte le traverse. Toccherà all’impresa Ecoservice, completare la riqualificazione nel quartiere Colli-Villa Fabio: potatura degli alberi in via Maestri del Lavoro e via Del Santuario. Mentre sarà l’impresa Vivere nel Verde, vincitrice dell’appalto da 20mila euro indetto dal Comune nei giorni scorsi,  a proseguire le opere di manutenzione in via San Donato per poi spostarsi in via Caduti per Servizio, per lo sfalcio di tutte le aiuole e per la manutenzione straordinaria del Parco della Serenità, come preannunciato dall’amministrazione venerdì scorso durante l’incontro con i cittadini presso il rione.  Mansioni straordinarie per i tre operai del Comune assegnati alla manutenzione del rione San Silvestro che domani verranno invece dirottati in via Colle Marino per eliminare l’erba che lambisce la carreggiata stradale.   
“Ai ragazzi della Laad – ha concluso il sindaco Albore Mascia – domani toccherà intervenire nel canile comunale di via Raiale, che ha urgente bisogno di un intervento di bonifica straordinaria.” Sulla riviera nord puro giardinaggio, gli operai continueranno a piantare fiori e aiuole.

Monica Coletti

 

Impostazioni privacy