Barchette di carta nelle fontane delle città contro la tragedia dei barconi, domenica l’evento

Pescara. Le fontane delle piazze di paesi e città, non solo abruzzesi, ma anche italiane, domenica si riempiranno di barchette di carta. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione “Più Abruzzo”, il cui obiettivo è quello di “mandare un messaggio di solidarietà alle famiglie delle vittime della tragedia della migrazione” ed “insegnare che chi affronta i ‘viaggi della speranza’ lo fa perché in fuga dalla morte, perché non ha altre possibilità di sopravvivenza, perché fugge dalla fame e perché sta giocando l’ultima carta della vita”.

Il titolo dell’evento è “Noi contro solo le barche che affondano” e domenica, come è stato spiegato in conferenza stampa, a Pescara, dai promotori, “chiunque vorrà potrà posizionare la propria barchetta nelle fontane”. Sulle pagine web dell’associazione sono presenti anche dei tutorial su come realizzare le barche di carta.

All’iniziativa hanno già aderito, tra gli altri, la Regione Abruzzo, i Comuni di Bologna, Pescara, L’Aquila e Spoltore (Pescara), e numerose associazioni, tra cui Emergency, Amnesty International e Agbe.

Nell’illustrare dettagli dell’evento, il presidente di ‘Più Abruzzo’, Marco Manzo, sottolinea che “lo scopo dell’iniziativa è divulgare un messaggio di solidarietà in tutto l’Abruzzo e anche fuori” ed afferma che “si può essere contro molte cose, ma mai contro la vita”.

Impostazioni privacy