Pescara, seminario Formedil sul nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti

spazzatura_aslPescara. Entro l’estate, nel capoluogo adriatico, sarà operativo il sistema telematico SISTRI che consentirà di monitorare tutti gli spostamenti e le destinazioni dei rifiuti in tempo reale. Un nuovo sistema che  dovrebbe semplificare di molto i troppi passaggi spesso previsti per rendersi conto al momento della reale tracciabilità dei rifiuti, ma che richiederà a tutti la conoscenza e l’applicazione di tante norme in campo ambientale.  È per non lasciare nessuno impreparato, che La Formedil Pescara ha organizzato un seminario informativo gratuito rivolto ai professionisti ed ai tecnici che si occupano degli adempimenti ambientali nelle imprese che producono o gestiscono rifiuti; una risposta alle richieste provenienti per comprendere ed orientarsi nelle nuove normative.
Il sistema di adempimenti previsto dalla nuova normativa sui rifiuti, si pone come ultimo tassello alla riforma del sistema della tracciabilità dei rifiuti nel segno della trasparenza e della legalità e del rispetto per l’ambiente, nonostante sia tra i più complessi ed aricolati.
Il seminario si terrà giovedì 27 maggio 2010 dalle ore 14.30 presso la sede del Formedil Pescara in Via Prati 29 e affronterà gli argomenti con un’impostazione operativa orientata alla soluzione dei concreti problemi che le imprese si trovano ad affrontare.

Monica Coletti 

Impostazioni privacy