Pescara, lo sport contro la sedentarietà infantile: al via ‘NoWeMove’

Pescara. Prenderà il via sabato 26 e domenica 27 settembre ‘NoWeMove’, la campagna europea contro la sedentarietà infantile, che si svolgerà in piazza Salotto a partire dalle ore 16:30.

Dai giochi organizzati per i più piccoli, alle performances dei ginnasti, NowWeMove è tutto incentrato sulle attività motorie ed è organizzato da Unicef, Uisp e Pubblievents, con il patrocinio del Comune.

“La Move week è l’evento di punta della campagna NoWeMove, il cui obiettivo è rendere 100 milioni di cittadini più attivi entro il 2020” ha affermato Paolo Tarantelli, di Pubblievents.

“Quello allo sport è uno dei diritti internazionali per l’infanzia acquisiti dopo una importante lotta dall’Unicef nel 1988 e Nazioni Unite” ha spiegato la presidente dell’Unicef, Anna Maria Monti. Durante la manifestazione sarà possibile contribuire alla raccolta fondi in favore dei bambini siriani. “L’Unicef è sempre motore di iniziative per i bambini del mondo, con una specifica attenzione ai bimbi siriani, con campagne per raccogliere fondi da destinare a interventi. Il veicolo di quella attuale è una serie di quaderni che vi invitiamo ad acquistare, perché possano avere l’essenziale per recuperare la serenità, anche quella di base, che è un ingrediente fondamentale per una giusta crescita emotiva a cui ha diritto ogni essere umano, ovunque nel mondo”.

La Uisp c’è sempre” ha concluso il portavoce, Adamo Carulli. “Quando lo sport incontra valori così alti, non possiamo fare a meno di diventare uno strumento. Ci piace il messaggio, ci piace la squadra che da tre anni è consolidata su questo eventi e continueremo a proporne il valore”.

Impostazioni privacy