Senzatetto alla stazione di Pescara, arrivano postazioni di Polizia e videosorveglianza

Pescara. Postazioni fisse di Polizia e verifica della possibilità di estendere, anche su quelle zone, sistemi di videosorveglianza integrati con quelli in uso nella Stazione Centrale ed a proseguire l’attività socio assistenziale già avviata da tempo nei confronti dei senza fissa dimora, anche in vista dell’imminente stagione invernale, monitorando la situazione attraverso il tavolo di lavoro strutturato con tutte le associazioni di volontariato.

E’ quanto deciso nel corso di un incontro che si è svolto ieri, in Prefettura, a Pescara, sulle problematiche di ordine e sicurezza pubblica della Stazione Centrale di Pescara e delle aree antistanti lo scalo ferroviario, “conseguenti alla presenza, talvolta disturbante e aggressiva – scrivono a Palazzo del Governo – di numerosi senza fissa dimora ed i timori per la sicurezza dei viaggiatori e degli operatori  delle Ferrovie, soprattutto in orario notturno”.

Alla riunione, che segue precedenti incontri sulla stessa problematica,  hanno partecipato il Comune di Pescara, le Forze di Polizia e la Direzione compartimentale di Ferrovie dello Stato.

Impostazioni privacy