Pescara, i dati dell’Arta trasmessi via Pec

arta_logoPescara. Da oggi i risultati delle rilevazioni delle centraline di Pescara saranno trasmessi con posta elettronica certificata. Tempestività, risparmio di carta e maggiore sicurezza nel trasferimento dei documenti. Sono questi i vantaggi che la Pec porterà nella trasmissione quotidiana dei dati sulla qualità dell’aria dal Dipartimento provinciale ARTA di Pescara al Comune. I risultati delle rilevazioni effettuate dalle centraline presenti sul territorio comunale (corso Vittorio Emanuele, piazza Grue, teatro D’Annunzio, viale D’Annunzio, via Firenze, via Sacco, viale Bovio), dal ’98 recapitati all’amministrazione ‘brevi manu’ per gli eventuali provvedimenti del caso, saranno inviati da oggi attraverso l’e-mail certificata dip.pescara@pec.artaabruzzo.it.
“Si tratta di un servizio sperimentale – ha spiegato Luigi Pettinari, responsabile del settore Chimico del Dipartimento – che in seguito avvieremo anche con i Comuni di Montesilvano, Spoltore e Città Sant’Angelo, inseriti nella rete di monitoraggio dell’inquinamento atmosferico gestita dall’Agenzia.
“Quando il ministero dell’Ambiente ci indicherà il nuovo formato per la trasmissione dei dati sulla qualità delle acque marino-costiere – ha aggiunto Angela Del Vecchio, direttore del Dipartimento – adotteremo la Pec anche per la comunicazione delle analisi sulle acque di balneazione”.

Impostazioni privacy