Pescara, senso unico alternato in via Raffaello e via Spiga

pescaramunicipioPescara. Senso unico alternato e divieto di fermata in via Raffaello e via Spiga a partire da martedì prossimo, 11 maggio. Il provvedimento, che resterà in vigore sino al prossimo 24 giugno, è stato adottato per consentire alla ditta D’Andrea e D’Andrea Real Estate di effettuare i lavori di realizzazione delle opere di urbanizzazione (rete fognaria, strade e marciapiedi) sulle arterie in questione, in seguito all’edificazione di un vecchio comparto.

Lo ha ufficializzato l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara, Berardino Fiorilli, dopo aver firmato la relativa ordinanza.

“Gli uffici tecnici” ha ricordato Fiorilli “stanno portando a termine l’individuazione di tutte le opere di urbanizzazione legate alla realizzazione di comparti edificatori. Dalla prossima settimana sarà la volta del cuore centrale di Pescara, dove la D’Andrea e D’Andrea Real Estate dovrà portare a termine gli interventi previsti e necessari per garantire la piena funzionalità di quelle aree, con il rifacimento della rete fognaria, delle strade e dei marciapiedi”.

Si partirà martedì 11 maggio in via Raffaello, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Da Vinci e via Delfino Spiga: su quella tranche verrà chiusa al traffico la corsia lato mare e verrà istituito il senso unico alternato, con l’ausilio di un impianto semaforico o di mossiere, sulla corsia lato monti. Senso unico alternato anche sulla corsia lato sud di via Delfino Spiga. In viale Bovio, invece, i lavori di scavo per l’attraversamento della condotta da via Muzii a via Spiga verranno realizzati in fasi successive, consentendo comunque la circolazione veicolare con il senso unico alternato. Le opere proseguiranno sino al prossimo 24 giugno, ovviamente limitando al minimo i disagi per i cittadini.

 

Daniele Galli

Impostazioni privacy