Pescara, rifiuti abusivi: più telecamere al mercato ittico

Pescara. Troppi rifiuti abbandonati abusivamente all’interno del perimetro del Mercato Ittico, dall’organico agli ingombranti: il Comune potenzia il sistema di videosorveglianza all’esterno della struttura.

“Alcune telecamere sono operative da un anno e hanno fatto da deterrente, altre due telecamere in HD puntate nelle zone dove si verificano gli abbandoni” spiega l’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi, “Abbiamo dovuto continuare con la linea dura, mettendo sotto stretto controllo sia i cancelli che i cassonetti in modo da poter identificare chi si rende artefice di questa indecorosa pratica, a scapito di tanti operatori che effettuano secondo le regole lo smaltimento dei rifiuti ittici”.

“Purtroppo il fenomeno riguarda sia privati cittadini che altri soggetti, provenienti anche da fuori città”, prosegue Cuzzi, “che lasciano nei cassonetti del Mercato residui organici di pesce che dovrebbero essere affidati a una raccolta ad hoc per gli addetti ai lavori (ristoratori, commercianti e altro). Con il perimetro sotto controllo e il potenziamento della vigilanza che verrà assicurata dalla Polizia Municipale, ci auguriamo che questo fenomeno finisca e consenta risparmio di tempi e risorse che potrebbero essere impiegati in modo più utile per tutti coloro i quali usano la struttura e lavorano in uno dei comparti più importanti della nostra economia cittadina” .

Impostazioni privacy