Caramanico brucia ancora: fiamme a Sant’Elia

Caramanico Terme. Ancora fiamme nei boschi di Caramanico: si spera nei Canadair per arginare il rogo a Sant’Elia.

Bruciano ancora i boschi di Caramanico, dopo l’incendio già divampato martedì sera in località Scagnano. Vigili del fuoco, Corpo Forestale e volontari al lavoro per spegnere un incendio di macchia mediterranea e boscaglia che sta interessando la zona di Sant’Elia, su un’area vasta 15 ettari.

Si attende, ora, l’arrivo di un Canadair da Roma per cercare di arginare il rogo e procedere allo spegnimento completo delle fiamme.

Incendi: fiamme a Caramanico, rogo domato dopo sette ore

E’ stato spento verso le 18.30 l’incendio che, dalla mattinata, si è sviluppato in contrada Sant’ Elia, a Caramanico Terme, all’interno del Parco nazionale della Majella. Vigili del Fuoco, Corpo Forestale e volontari della Protezione Civile sono stati impegnati per circa sette ore per domare il rogo, alimentato dal vento caldo. Le fiamme hanno interessato 15 ettari di macchia mediterranea. Sul posto sono giunti da Roma anche tre Canadair. Le abitazioni presenti nella zona non hanno corso pericoli, anche se sono state presidiate per precauzione dai Vigili del Fuoco. L’intenso lavoro dei soccorritori ha impedito che le fiamme raggiungessero il vicino bosco. Alle operazioni ha assistito anche il sindaco di Caramanico, Simone Angelucci.

Impostazioni privacy