Pescara, senzatetto: “Carta d’identità gratis ma pancia vuota”

Pescara. “Il rilascio delle carte d’identità ai senzatetto di Pescara non è un’opportunità, né una innovazione, ma è un obbligo di legge dettato dalle norme sulla pubblica sicurezza, per le quali tutti i cittadini devono essere identificati e identificabili”.

E’ Lorenzo Sospiri, Capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo, a spegnere l’entusiasmo dell’assessore Laura Di Pietro, autrice dell’iniziativa intrapresa ieri nei confronti di alcuni clochard che popolano l’area attorno alla stazione centrale. “A Pescara sono già centinaia i clochard muniti del documento”, afferma Sospiri, “ma soprattutto, con tutta la demagogia del sindaco Alessandrini e dell’assessore Laura Di Pietro, il rilascio della carta d’identità non darà ai senzatetto alcun privilegio, né tantomeno il diritto a un alloggio popolare, che richiede ben altri requisiti come prevede la legge”.

“In altre parole, i senzatetto di Pescara, purtroppo, continueranno a dormire alla stazione e non avranno la pancia più piena perché oggi hanno un documento in tasca che attesta la loro esistenza in vita”, conclude il forzista, criticando le affermazioni della Di Pietro circa i vantaggi dell’aver dotato di carta d’identità i senzatetto.

Impostazioni privacy