Montesilvano, 33mila euro per altre telecamere nelle scuole

Montesilvano. Sono alle battute finali le pratiche necessarie per l’installazione di 36 nuove telecamere di videosorveglianza sul territorio di Montesilvano: sono stati aggiudicati infatti i lavori di fornitura del sistema di controllo video, mentre è in corso la gara per l’assegnazione degli interventi di installazione.

«Il progetto – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Valter Cozzi – è stato diviso in due fasi. La prima ha visto l’individuazione della ditta che fornirà al Comune le nuove telecamere e tutti i materiali necessari per il loro funzionamento. La seconda fase invece è volta ad individuare chi si occuperà dei lavori di installazione».
Le nuove telecamere andranno a sorvegliare le scuole di Montesilvano. Nello specifico gli edifici scolastici che verranno coperti sono quelli di via Olona, via Tordino, via San Francesco, via Marinelli, via Vitello d’Oro, viale Abruzzo, scuola Fonte dell’Olmo e la scuola di via San Gottardo.

La fornitura è stata assegnata alla Selcom, la ditta di Casavatore che ha realizzato il servizio di videosorveglianza attualmente in uso sul territorio di Montesilvano, ad un costo di circa 49.000 euro. L’importo include le telecamere e tutti i materiali di supporto, come i cavi, i quadri elettrici e i materiali per il loro sostegno. I lavori partiranno invece da una base d’asta di circa 33.000 euro.

«Abbiamo ritenuto necessario potenziare la videosorveglianza delle nostre scuole – dichiara l’assessore Cozzi -. Con questo ulteriore intervento, tutti gli edifici scolastici saranno finalmente sicuri e preservati da atti vandalici. La nostra amministrazione ha sempre puntato molto sulla sicurezza della necessità e questi atti dimostrano la concretezza della nostra azione».

Impostazioni privacy