Cucciolo investito due volte e salvato da una turista e dal Dog Village di Montesilvano

Montesilano. Una giovane in vacanza al suo paese nativo Civitella Casanova, venerdì sera è riuscita a fermare un cucciolone nero che si aggirava, da alcuni giorni, soprattutto di notte, per le vie del paese, senza che potesse essere mai preso.

Presumibilmente sordo, comunque incapace di schivare le macchine, il cane è uscito indenne per due volte dalla possibilità di essere investito.

Ora è sano e salvo, grazie alla prontezza di Ginevra, questo è il nome della ragazza, che è riuscita a seguire le istruzioni che riceveva telefonicamente dalla responsabile dell’Area Vestina dell’Associazione Protezione Animali Dog Village di Montesilvano, Cristina Feriozzi. Tenuto conto dell’ora tarda e per evitare altri guai al cane e agli automobilisti, il servizio veterinario Asl, prontamente allertato, ha autorizzato immediatamente Cristina Feriozzi a disporre la custodia momentanea del cane nel giardino di un cittadino di Civitella sempre disponibile per queste emergenze.

Sabato mattina, il cane è stato condotto al canile sanitario per tutti gli accertamenti del caso. “Ovviamente è privo di microchip”, precisa Cristina Feriozzi, e ciò rende impossibile rintracciare il padrone.

Il cucciolone ha meno di un anno, è docilissimo, davvero buono e bello. Sa comportarsi bene pure in macchina ed è compatibile con i gatti.

Se il Comune di Civitella lo acconsentirà e non lo vorrà rinchiudere, come il cane Bella, a La Rupe, il il Dog Village si interesserà a promuoverne l’adozione.

Impostazioni privacy