Pianella, elementari in sicurezza per il nuovo anno scolastico

Pianella. Sono in via di completamento i lavori alla scuola elementare di Cerratina di Pianella, che saranno conclusi prima della riapertura dell’anno scolastico.

Si tratta di interventi per l’adeguamento sismico finanziati attraverso il progetto “Scuole d’Abruzzo – futuro in sicurezza”, nato a seguito del sisma del 2009 ed approvato dal commissario per la ricostruzione. I lavori, la cui progettazione è stata realizzata dall’Ing. Errico D’Amico, sono stati affidati alla ditta Edilizia artistica per un importo di 59.900 euro e proseguiranno fino ai primi giorni di settembre in modo da garantire il regolare avvio dell’anno scolastico. “Abbiamo strutturato il programma dei lavori da effettuare in tutti gli edifici scolastici del Comune, afferma il sindaco Marinelli. Stiamo lavorando con gli uffici per ridurre al minimo i disagi, per tali ragioni non andremo a intralciare minimamente il regolare svolgimento delle lezioni. Con questi fondamentali interventi sulle strutture scolastiche realizziamo quello che per noi rappresenta un punto cardine del programma amministrativo”, continua il primo cittadino,” garantendo strutture più sicure ed efficienti per il futuro dei nostri giovani studenti”.

“Una formazione di qualità non può prescindere da un ambiente sano e sicuro”, aggiunge l’assessore all’istruzione Finocchio, “Siamo orgogliosi del lavoro svolto e degli ottimi risultati conseguiti dal corpo docente e dagli studenti stessi ai quali garantiremo sempre il massimo impegno, garantendo innanzitutto le adeguate condizioni di sicurezza”.

Impostazioni privacy