Ferragosto caldo: cinque arresti in 3 giorni nel pescarese

Pescara. Giorni intensi, quelli del dopo Ferragosto per i Carabinieri della Compagnia di Pescara che nel giro di tre giorni hanno messo a segno ben 5 arresti. Il primo è stato eseguito l’altro ieri dai militari della Stazione di Pescara Principale a carico di Andrea Giannetti, 24enne, pescarese, pregiudicato, in esecuzione dell’ordine di sospensione della detenzione domiciliare e sostituzione con la custodia in carcere.

Il 24enne, infatti, agli arresti domiciliari, alcuni giorni fa era stato individuato quale venditore in rete di pezzi di un motorino rubato: la successiva perquisizione aveva consentito di trovargli il resto che non aveva ancora piazzato. Denunciato per ricettazione gli è stata revocato il beneficio della detenzione a casa.

Il secondo, eseguito dalla Stazione Carabinieri di Spoltore, è stato a carico di Saulo Michele Angelucci, 28enne, pregiudicato di Spoltore, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Corte d’Appello dell’Aquila. L’uomo dovrà scontare una pena residua di due anni, otto mesi e sei giorni di reclusione per reati contro il patrimonio.

Analogo arresto quello eseguito ieri dai militari della Stazione di Pescara Principale a carico di Roberto Fortunato, 40enne, pregiudicato di Montesilvano, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Corte d’Appello dell’Aquila. Dovrà scontare una pena residua di un anno e sei mesi di reclusione per reati contro il patrimonio.

Due infine gli arresti in flagranza nella giornata di ieri, entrambi per evasione; uno eseguito dalla Stazione Carabinieri di Pescara Scalo a carico di Albert Viorel Gogu, 31enne, rumeno, pregiudicato, l’altro dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile a carico di Emanuele Paolini, 39enne pescarese, pregiudicato. Entrambi sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari sono stati sorpresi fuori dal loro domicilio in violazione delle prescrizioni imposte dalla stessa.

Impostazioni privacy