Pescara, niente più divieto di sosta in Piazza Italia

piazza_ItaliaPescara. Anche Piazza Italia cambia orientamento e si adegua alle esigenze dei parcheggiatori: il divieto di sosta in Piazza sarà sostituito dal disco orario, si potrà posteggiarvi per 30 minuti. Il provvedimento, ufficializzato dal sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, è stato firmato stamane per offrire un’opportunità in più per un parcheggio veloce ai tanti utenti che ogni giorno si recano in Comune per il disbrigo di una commissione o per il ritiro di un certificato e si ritrovano a dover effettuare lunghi giri nel centro urbano a caccia di uno stallo introvabile per appena dieci minuti di fermata.

Piazza Italia torna così alla sua antica natura, poiché è solo dall’8 ottobre, poche settimane dopo i tragici fatti dell’11 settembre, che l’area era stata sottoposta a restrizione come tutte le aree a ridosso di sedi di Autorità locali, provinciali, regionali e Caserme dichiarate obiettivi ‘sensibili’. Un provvedimento questo che ha portato non pochi problemi ai numerosi guidatori costretti e ritrovatisi a gimcane cittadine  sul territorio.
“A questo punto, a nove anni di distanza da quel primo provvedimento, abbiamo deciso di riaprire parzialmente alla sosta la zona, – ha aggiunto Mascia – istituendo stalli per la fermata a tempo limitato, ossia trenta minuti, nell’area di piazza Italia, compresa quella tra il lato mare di via Calabria e la stessa piazza”.
Attenti però automobilisti distratti, poichè i controlli della Polizia municipale continueranno a essere rigidi e ferrei: dovrete sempre esporre in modo visibile il disco orario, indicando senza sconti l’ora esatta di arrivo e rispettando rigorosamente i trenta minuti. In caso contrario scatteranno multe a volontà.

Monica Coletti

Impostazioni privacy