Pescara, prime anticipazioni sulla festa del Primo Maggio

testaPescara. In occasione della festa dei lavoratori la Provincia di Pescara scende in piazza per promuovere i propri servizi, farli conoscere ai giovani, a chi è in cerca di occupazione e alle aziende.

Una grande festa in piazza della Rinascita che, come annunciano il presidente Guerino Testa e l’assessore Antonio Martorella, si protrarrà per due giorni, il 30 aprile e il primo maggio.

Una grande tensostruttura e 15 gazebo più piccoli saranno allestiti nel cuore di Pescara per ospitare una serie di laboratori  gratuiti.

Saranno tenute delle brevi conferenze informative attraverso saranno spiegate ai cittadini alcune nozioni importanti: dalla scrittura di un curriculum al colloquio di selezione, dai principi di sicurezza da rispettare sul luogo di lavoro a come si può lavorare in Europa attraverso l’Eures.

L’obiettivo è far capire che i Centri dell’impiego ci sono e offrono servizi gratuiti a tutti, ma sono ancora poco sfruttati.

Per questo si è deciso di spostare alcune attività in piazza, raggiungendo direttamente i cittadini.

Testa e Martorella annunciano anche che, d’accordo con la Consulta provinciale degli studenti, sono state promosse altre iniziative, come lo “Student’s festival” e la “Giornata dell’arte e della creatività”, che per due giorni porteranno in piazza della Rinascita le scuole secondarie del pescarese per consentire ai ragazzi di esporre ciò che di meglio sanno fare dal punto di vista artistico, attraverso musica, danza e arti figurative.

Le band di studenti avranno la possibilità, tra l’altro, di esibirsi nella piazza centrale del capoluogo adriatico sfidandosi a livello musicale. 

Da non dimenticare, poi, il concerto del primo maggio promosso dal Comune.

Testa e Martorella spiegano infine che sono stati attivati dei contatti con i rappresentanti dei sindacati, per valutare se è possibile collaborare nella messa a punto del programma definitivo di questa due giorni e nelle prossime ore si saprà come sviluppare iniziative con i rappresentanti dei lavoratori.

 

 

 

Impostazioni privacy