Riaperta dopo 5 anni la strada per Carpineto

Carpineto. Dopo i lavori di realizzazione della variante sul torrente Negra, è stata riaperta al traffico la Strada Provinciale 33 che conduce a Carpineto della Nora.

Lunedì scorso è stato inaugurato il tratto di strada chiuso da ben cinque anni, alla presenza del Presidente della Provincia Antonio Di Marco, della consigliera provinciale Silvina Sarra, del sindaco Donatella Rosini e di tutti gli amministratori di Carpineto.  “Abbiamo tirato un sospiro di sollievo – ha detto Di Marco – dopo aver visto concludere in pochi mesi uno straordinario quanto impegnativo lavoro di intervento su un tratto di 4 chilometri totalmente deformato, privo di protezione e pericoloso. Abbiamo sollecitato l’impresa ad eseguire i lavori nel più breve tempo possibile. e devo dire che l’impresa, alla quale va il mio plauso, ha ben compreso l’importanza di riaprire in tempo utile un così importante collegamento al servizio di un comprensorio turistico-ricettivo di indubbia importanza non solo per il territorio pescarese, ma per l’intero Abruzzo”.

Inoltre, sono iniziati anche i lavori di sistemazione della Strada Provinciale Mirabello-Princialunga, propedeutici e finalizzati alla definitiva riapertura dell’importante arteria, chiusa dallo scorso mese di marzo a seguito delle avversità atmosferiche che hanno martoriato l’intero territorio vestino. Martedì il Presidente Di Marco ha effettuato un sopralluogo con il sindaco di Civitella, Marco D’Andrea,  al fine di percepire e contestualizzare lo stato dell’arte. “La riapertura della strada – ha precisato Di Marco –  non andrà oltre l’inizio del prossimo mese di settembre”.

Infine sono in corso in questi giorni i lavori di sistemazione della strada provinciale Collecorvino – Penne. La sistemazione e la messa in sicurezza di questa, come di altre strade provinciali, sono e resteranno una priorità di questa amministrazione”.

Impostazioni privacy