Pescara, Forza Italia apre il presidio anti-migrantes: “Impediremo che vadano in albergo”

Pescara. Forza Italia apre un presidio per informare la cittadinanza “sull’emergenza immigrati che Pescara si prepara a vivere entro pochi giorni con l’arrivo di un’altra ondata di presunti profughi”.

“Questa finestra sulla città sara’ operativa domani, martedi’ 4 agosto, dalle 19 alle 20″, annuncia il capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri, ufficializzando l’iniziativa assunta per la giornata di domani con i consiglieri comunali Marcello Antonelli, Vincenzo D’Incecco e Fabrizio Rapposelli, ” quando saremo a disposizione dei cittadini nell’area di parcheggio situata tra via San Donato e strada Colle San Donato, ovvero a pochi metri dall’Hotel La Cascina che sta gia’ ospitando 50 immigrati, per un business di milioni di euro che sta avvenendo nel silenzio piu’ totale delle Istituzioni, sindaco Alessandrini in testa”.

“Impediremo agli immigrati fisicamente di scendere dal bus, impediremo che Pescara venga assediata”,promette Sospiri, “perche’ non e’ possibile continuare a consentire il business dei privati sugli immigrati. In piu’, e’ assurdo anche pensare di portare 90 immigrati nel quartiere San Donato-Fontanelle dove c’e’ gia’ un problema sociale di microcriminalita’ evidente”.

 

“Ai cittadini – spiega Sospiri – chiediamo di indirizzarci le proprie segnalazioni circa le inevitabili problematiche che si stanno verificando sul territorio, istanze che poi Forza Italia sottoporra’ in maniera forte agli Organismi di Governo”. “Una settimana fa – ricorda Sospiri – abbiamo denunciato pubblicamente la situazione di forte disagio e preoccupazione che si sta sollevando a Pescara, lanciando l’ultimo avviso ai naviganti, ossia a quella sinistra che ha responsabilita’ di governo in Regione, Provincia e Comune, e che non sanno rappresentare la voce del territorio a Roma. Attualmente nella provincia di Pescara stiamo gia’ ospitando circa 400 presunti profughi, sparsi negli asili e nelle case di riposo di Caramanico, Citta’ Sant’Angelo, Loreto, Penne, Popoli, Alanno, Manoppello, Rosciano, Catignano e nella stessa Pescara.  Sino a oggi gli immigrati sono stati ospitati nel dormitorio della Caritas di via Alento, costruito con 2 milioni e mezzo di euro di fondi della Regione Abruzzo, pero’ il 17 luglio scorso e’ stato emesso e assegnato un nuovo bando per altre 164 persone destinati alle strutture della Asp della provincia di Pescara e negli alberghi privati e questo genera un problema di sicurezza perche’, una buona percentuale di immigrati che arrivano noi ce li perdiamo, come ha detto la stessa Prefettura in Commissione regionale, molti si allontanano volontariamente, e chi fa richiesta di asilo politico, attende una procedura che dura due anni, in cui noi dobbiamo garantirgli ospitalita’ e servizi”.

Impostazioni privacy