Pescara, tutto pronto per la Notte dello shopping: movida in centro strade chiuse al traffico

Pescara. Avrà inizio alle ore 19:00 di venerdì 31 luglio la Notte Bianca dello Shopping, che quest’anno giunge alla sua terza edizione.

Chiuderà al transito e alla sosta delle auto la zona centrale compresa fra Corso Vittorio, via Carducci, Piazza Muzii a nord e via Lazio a sud della città e sarà messa a disposizione una navetta che farà da spola fra il terminal dei bus e il porto turistico, dove è in corso di svolgimento ‘Mediterranea’.

Partirà dalle ore 16:00 di venerdì 31 luglio e si protrarrà fino alle ore 03:00 di sabato 1° agosto la chiusura al traffico e, nello specifico, interesserà le seguenti strade: via Roma, via Firenze nel tratto compreso tra l’incrocio con via Ravenna e l’intersezione con Corso Umberto I; via Milano; via Trento; via Cesare Battisti; via Fedele Romani; via Fratelli Bandiera; via Forti; via Poerio; via De Amicis, nel tratto compreso tra l’incrocio con Viale Regina Elena fino all’intersezione con Viale Regina Margherita; via Mazzini, a partire dall’incrocio con Corso Vittorio Emanuele fino all’intersezione con Viale Regina Margherita; via Piave; Corso Umberto I; via Genova; via Toscana; via Pisa; via Trieste; via Nicola Fabrizi; Corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra l’incrocio con Corso Umberto e l’intersezione con via Ravenna; via Carducci, dall’angolo di via Tassoni fino all’incrocio con Corso Umberto; via Minghetti; via Regina Margherita, dall’incrocio con via Muzii fino a Piazza Salotto; via Clemente de Caesaris; Piazza Muzii; via Parini; via Umbria; via Quarto dei Mille, dall’angolo di via Poerio fino all’incrocio con via de Caesaris; via Don Bosco; via Gobetti; via Perugia, dall’incrocio con via Puglie all’intersezione con via Gobetti; via Lazio, dall’incrocio con via Bologna fino all’intersezione con via Gobetti; via Galilei, nel tratto compreso tra via Gramsci e via Nicola Fabrizi.

Sempre a partire dalle ore 16:00 di venerdì 31 luglio e fino alle ore 03:00 di sabato 1° agosto, divieto di sosta lungo le seguenti strade: via Nicola Fabrizi; Corso Vittorio Emanuele, dall’incrocio con via Ravenna fino all’incrocio con via Genova; via Carducci; via Regina Margherita; via de Caesaris; Piazza Muzii; via Parini; via Umbria; via Cesare Battisti; via Gobetti.

La Notte bianca dello Shopping è promossa da Comune e Confesercenti, in collaborazione con la Camera di Commercio e prevede l’apertura straordinaria di oltre 200 negozi aderenti all’iniziativa.
L’evento, denominato ‘Pescara di notte – Shopping & Divertimento’ si snoderà lungo le vie del centro, che si trasformeranno in un centro commerciale a cielo aperto, animato da spettacoli, degustazioni, sfilate di moda e intrattenimento.

“Per il futuro ci aspettiamo un ampliamento anche in quartieri differenti, perché la città viva anche in periferia”, ha affermato Gianni Taucci, direttore della Confesercenti di Pescara. “Il programma è variegato. Si riusciranno ad avere lungo tutto il percorso delle vie occupate un centinaio di micro eventi per far girare l’utenza e agevolare lo shopping. Dentro i negozi, invece largo agli extra saldi e alle anticipazioni per le nuove collezioni”.

Siae e suolo pubblico gratuiti per gli esercenti che hanno aderito alla manifestazione.

Impostazioni privacy