Pescara, Sant’Andrea raddoppia: festa e gemellaggio

Pescara. Quest’anno Sant’Andrea raddoppia: la consueta Festa, giunta alla 50esima edizione, si è gemellata con gli eventi previsti per i 150 anni delle Capitanerie di Porto: il gemellaggio ha avuto luogo questa mattina presso la sede dell’associazione armatori Mercato Ittico e il doppio festeggiamento si protrarrà fino a lunedì 27 luglio. Oltre alla tradizionale processione, via terra e via mare, con la festa sulle banchine e il molo, quest’anno anche il Museo del mare protrarrà il proprion orario di apertura: sabato 25 luglio sarà aperto dalle ore 16:00 alle ore 20:30, mentre domenica e lunedì sarà visitabile dalle ore 17:00 alle ore 22:00.

In occasione del doppio appuntamento, già a partire dalle ore 8:00 di questa mattina e fino alle ore 6:00 di martedì 28 luglio è stato istituito il divieto di transito e sosta nelle seguenti strade: su Lungofiume dei Poeti, nel tratto compreso tra la rotatoria di via Paolucci fino all’incrocio con via Spalti del re.

Tutti i giorni a partire oggi, venerdì 24 luglio e fino a martedì 28 luglio, dalle ore 18:00 fino alle ore 02:00 il divieto di sosta e transito riguarderà anche il lato di Lungofiume dei Poeti che va dall’incrocio con via Gran Sasso a quello con via Paolucci.

La festa culminerà con la processione, a terra e in mare, di domenica 26 luglio: la statua di Sant’Andrea attraverserà diverse zone della città per poi salire a bordo della motopesca ‘Aldo’, seguita dalla motopesca ‘Riviera’ con i musicisti della banda; in serata ci sarà un intrattenimento presso l’Arena del mare e il Mercato ittico.

Impostazioni privacy