Abbateggio, i vincitori del concorso Parco Majella, domani la premiazione

Abbateggio. Due le sezioni in concorso per questa diciottesima edizione del Premio Parco Majella, che si terrà domani, sabato 18 luglio, alle ore 20:00, presso Piazza Madonna del Carmine, dove saranno proclamate le due terne di vincitori per le categorie ‘Narrativa inedita’ e ‘Saggistica’.

Per la sezione ‘Narrativa inedita’, si sono classificati: ‘Diospolis. Una Storia Del VI Sec. A.C.’, di Giancarlo Giuliani, Ed. Tabula Fati, Chieti; ‘Otel Bruni’, di Valerio Massimo Manfredi, Ed. Mondadori, Milano;
‘Il Colore Della Lavanda’, di Vito Antonio Gastaldi, Ed. Robin Edizioni di Torino.
Accedono come finaliste le seguenti opere: ‘Berenice In Mezzo Ai Lupi’, di Annunziata D’Alessio, Ed. La Caravella Editrice, Caprarola (Vt); ‘Oceano ‘di Francesco Vidotto, Ed. Minerva Edizioni , Argelato (Bo).

Per la sezione ‘Saggistica’, si sono classificati ‘Con-vivere. L’allevamento del futuro’, di Carla De Benedictis, Francesca Pisseri, Pietro Venezia, Ed. Arianna Editrice Bologna; Gatti E Gufi di Marco Mastrorilli, Ed. Noctua, di Grazzano Visconti (Pc); ‘Il Clima Cambia Le Città. Strategie Di Adattamento E Mitigazione Nella Pianificazione Urbanistica’, a cura di Francesco Musco, Edoardo Zanchini, Ed. Franco Angeli, Milano.
Accedono come opere finaliste: ‘Le Radici Del Pensiero’, di Marco Paci, Ed. Robin Edizioni, Torino;
‘Ma Dov’è Il Centrafrica? Un Biologo Naturalista Nella Repubblica Centrafricana di Pietro Graziani’, Ed. Robin Edizioni, Torino.

Il concorso letterario, promosso dall’associazione ‘Alle falde della Majella’, è incentrato su ambiente e salvaguardia del territorio. I testi pervenuti sono stati valutati da una giuria di esperti, quest’anno presieduta da Luciano D’Amico, rettore dell’Università degli Studi di Teramo, mentre il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, è presidente del Premio.

Premi e menzioni speciali sono inoltre stati assegnati alle seguenti opere:

per la sezione ‘Narrativa inedita’, a ‘Bambini E Altri Animali’, di Giosuè Calaciura, Ed. Sellerio di Palermo; ‘Loro Non Mi Vedono’, di Cristina Mosca, Ed, Ianieri Editore, Casoli (Ch;) ‘Afrodisia’, di Anna Genovese Kalcich, Ed. Tabula Fati, Chieti; ‘Verdebruno E La Minaccia Di Bobolco’, di Dario Franchello, Ed. ETS Edizioni, Pisa; ‘L’effetto Farfalla’, di Erika Cecamore, Ed. Società Editrice Montecovello;

per la sezione ‘Saggistica’, a ‘Pascoli E Gli Animali Da Cortile’, di Maria Cristina Solfanelli, Ed. Tabula Fati, Chieti; ‘Il mio Abruzzo. Profumi e sapori di Roccacaramanico’, di Vincenzo Del Giudice.

La serata sarà presentata dal giornalista di Rai 3 Abruzzo, Antimo Amore.

Impostazioni privacy