Pescara, l’Aquila arriva in porto: partono i viaggi per la Croazia

Pescara. E’ arrivato in porto questa mattina il catamarano Aquila della Snav, pronto per il viaggio inaugurale del collegamento tra il capoluogo adriatico e l’isola croata di Hvar.

Salperà domani alle 14:30 il primo traghetto per Hvar, la più grande delle isole croate con le quali è stato rinnovato il collegamento estivo da e per Pescara, in vigore fino al 7 settembre. Un centinaio le prenotazioni complessive per raggiungere Hvar (e da lì Spalato), Stari Grad e Vela Luka. Un numero ridimensionato soprattutto dall’impossibilità di caricare auto e moto: l’Aquila, infatti, è un mezzo veloce ma soprattutto piccolo, misura obbligata dalla scarsa profondità dei fondali del porto pescarese.

Domattina alle 12, in pompa magna, la presentazione del viaggio inaugurale negli uffici della Capitaneria di Porto, alla presenza del Governatore d’Abruzzo Luciano D’Alfonso, del presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco, del sindaco Marco Alessandrini, del presidente della Camera di Commercio Daniele Becci, dell’amministratore delegato Snav Raffaele Aiello e delle autorità portuali.

Foto: Leonardo Costagliola

Impostazioni privacy