Pescara, premio Ciarma a Villa Sabucchi

Pescara. Cerimonia di premiazione ‘Roberto Ciarma e Maria De Paola’ venerdì 17 luglio, alle ore 21:00, presso l’area della Torretta a Parco Sabucchi.

Il premio viene conferito da LAAD (Lega Abruzzese Anti Droga) Onlus a personalità, associazioni e istituzioni del mondo culturale, medico e sociale, in occasione dell’XI anniversario della gestione di Parco Sabucchi da parte di L.A.AD.

Questi i premiati dell’edizione 2015:

William Zola, regista, attore, direttore artistico già fondatore dello Spoltore Ensemble; associazione ‘Fidas’, che promuove la donazione del sangue e iniziative di prevenzione; Mario Lizza, ematologo, medico, igienista e medico del lavoro. È stato l’artefice del centro antidroga dell’Ospedale Civile di Pescara e attualmente è vice presidente Regionale della Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica; associazione Ananke, contro la violenza sulle donne; Christian Grenter, sociologo: ha anche operato nelle favelas argentine nell’ambito del programma Snait e ha curato uno studio nella comunità LAAD, indagando ed evidenziandone gli aspetti innovativi; Comune di Nicolosi (CT), cittadina definita ‘la porta dell’Etna’, con un’intensissima attività culturale, meta di 1.300.000 turisti ogni anno, da 12 anni è gemellato con il Comune di Città S. Angelo (PE) attraverso l’iniziativa ‘Dall’Etna al Gran Sasso’; cooperativa ‘Il germoglio’, che attualmente conduce, in convenzione con il Comune, il centro sociale per anziani di via Stradonetto.

Nel corso del pomeriggio sarà esposto il carretto tipico siciliano, con una lezione tenuta da Barbaro Messina sulla lavorazione della pietra lavica. Sarà possibile degustare cannoli ed arancini preparati dai maestri cuochi di Nicolosi.

La cerimonia di Premiazione sarà accompagnata dallo spettacolo ‘Sogni di sabbia’, con Erica Abelardo e la banda di Lettomanoppello, diretta da Angelo Toppi.

Impostazioni privacy