Pescara, sondaggio sulla sosta: vince il Sì alla Strada-Parcheggio

Pescara. Si chiude a favore del ripristino dei parcheggi sulla Strada Parco, il sondaggio lanciato su Facebook dall’Associazione ‘Pescara – Mi piace’ lo scorso 4 luglio, terminato alle 15:30 di oggi.

Una sorta di social-lotta tra le due parti, con i pro e i contro che ci sono affannati ad invitare quanti più “amici” a votare per rispondere al quesito posto dall’ex vice sindaco Berardino Fiorilli: “Sei favorevole a ripristinare i mille posti auto sull’ex tracciato ferroviario (c.d. strada parco) solo nel periodo estivo, e nel fine settimana?”. Su Facebook il risultato a favore del Sì è stato di 392 a 381, ma al voto on-line è stato affiancato anche il voto sul coupon cartaceo distribuito nei giorni scorsi direttamente in spiaggia, in modo da consentire la partecipazione possibile anche a chi non naviga on-line: complessivamente, 485 i voti a favore; 393 i voti contrari.

“Un risultato che non lascia adito a dubbi”, commenta Fiorilli, “ora consegneremo i risultati all’amministrazione comunale, affinchè prenda atto della realtà, ossia di governare senza rappresentare gli interessi veri della città”.

“Fra i voti a favore”, aggiunge Fiorilli, “bbiamo registrato quelli dei consiglieri comunali di maggioranza Riccardo Padovano (Psi) e Francesco Pagnanelli (Pd). Ora l’amministrazione comunale adegui la propria azione di governo alla volontà popolare In caso contrario, saranno i pescaresi a prendere atto di non essere rappresentati da chi ha momentaneamente le redini del territorio”.

Impostazioni privacy