Pescara, caos parcheggi: 230 multe per la domenica di mare

Pescara. Oltre 230 le auto multate ieri dalla polizia municipale sulla riviera e nelle traverse che portano al lungomare di Pescara.

Un record al quale hanno “contribuito” sia la rievocazione della storica corsa automobilistica Coppa Acerbo, che ha tenuto chiuse numerose vie e, sopratutto, la domenica assolata di luglio che ha spinto i pescaresi al mare. E tornano subito le polemiche sull’ipotesi del ripristino dei parcheggi sulla Strada Parco come soluzione all’assalto dei marciapiedi della riviera nord.

Dopo aver lanciato un sondaggio su Facebook, l’associazione Pescara Mi Piace dell’ex vice sindaco Fiorilli ha lanciato, con il supporto di consiglieri comunali di centrodestra (e anche alcuni di maggioranza), una raccolta firme presso gli stabilimenti balneari (in foto) per perorare la causa.

“Adibire la strada parco a parcheggio deve cessare di essere l’unica risposta al problema dell’accesso alla spiaggia di Pescara nei mesi estivi”, controbatte, invece, il gruppo cittadino di Sel. “La soluzione alternativa esiste – si legge in una -: individuare aree nei diversi punti della città che ospitino un quantitativo di auto di molto superiore a quello della strada parco e attivare bus navetta ecologici e gratuiti, bike sharing ed ogni altra soluzione moderna e a zero impatto ambientale che consenta agli automobilisti di lasciare il veicolo e giungere sul lungomare in modi ancor più efficienti e senza stress”.
Impostazioni privacy