Nonna coraggio a Vicoli: a 90 anni mette in fuga tre rapinatori

Vicoli. In tre provano a ingannarla e a introdursi in casa sua ma lui, nonostante i 90 anni, riesce a mettere in fuga i rapinatori e a sventare la truffa.

A novant’anni ha avuto la forza di mettersi a urlare, facendo fuggire tre persone che si erano introdotte con l’inganno in casa sua. É accaduto a Vicoli dove ieri tre persone, due donne e un uomo, di età compresa fra i 35 e i 45 anni, probabilmente di etnia Rom, con la scusa di chiedere delle informazioni, sono riusciti a carpire la fiducia dell’anziana riuscendo ad entrare in casa.

La tenace e coraggiosa nonnina, però, è riuscita a reagire a sventare la truffa, che ha già beffato moltissimi ben meno anziani di lui: le due donne l’hanno distratta con una scusa, mostrandole attenzioni sulle condizioni di salute e fingendo curiosità sulla famiglia, mentre l’uomo si introduceva in camera da letto cercando di trafugare denaro e gioielli. Accorta che qualcosa non andasse, la vecchina si è messa ad urlare a squarciagola, costringendo il trio a fuggire a mani vuote, per poi avvertire i carabinieri della Compagnia di Penne, coordinati dal capitano Alessandro Albano, che lanciano instancabilmente l’appello: “Diffidare degli sconosciuti, non aprire la porta e far entrare in casa sconosciuti, allertando le forze dell’ordine in caso di presenza di persone sospette, annotando se possibile i numeri di targa delle auto”.

Impostazioni privacy