Montesilvano, street food con il pesce a chilometro zero sul lungomare pedonale di sera

Montesilvano. Prendono il via domani sera, dalle 20:30 circa, gli appuntamenti con la sagra dello spiedino e del pesce fritto che si terranno al Mercatino Ittico di Montesilvano.

Da giovedì 9 luglio e per tutti i giovedì fino al 20 agosto alcuni pescatori del mercatino  Edmondo Mazzone e Giuseppe Marchegiani, inaugurato lo scorso 18 aprile, offriranno la possibilità di gustare il pesce fresco cucinato direttamente sul posto.

«Con l’inaugurazione del mercatino si è creato un altro luogo di potenziale aggregazione per la nostra Montesilvano – afferma il presidente della Commissione Commercio Carlandrea Falcone -. Ecco perché abbiamo pensato di offrire anche questa opportunità a montesilvanesi e turisti. Assaggiare pesce freschissimo cucinato a nemmeno 100 metri da dove è stato pescato, è un’occasione che solo poche città possono vantarsi di avere. Montesilvano è tra queste. La struttura con le sue linee moderne, inoltre, sarà una location che accompagnerà questa serie di appuntamenti nel migliore dei modi. Ciliegina sulla torta  – conclude Falcone-  l’isola pedonale. Anche domani, come tutti i giovedì, la chiusura al traffico della riviera si estenderà dai Grandi Alberghi fino a via Marinelli esclusa».

Impostazioni privacy