Pescara, chiuso al traffico il sottopasso tra via Italica e via Lago di Campotosto

Pescara. Chiusi al traffico per i lavori di potenziamento alla stazione Portanuova entrambi i tratti del sottopasso ferroviario posto tra via Italica e via Lago di Campotosto, a partire dalle ore 19:00 di venerdì 9 luglio e fino alle ore 10:00 di sabato 10 luglio; i veicoli in transito andranno a confluire su un percorso alternativo che si snoderà lungo la Tiburtina.

La chiusura dei tratti sopra indicati si protrae automaticamente in caso di mancata conclusione dei lavori entro sabato 10, ed è stata disposta per permettere il montaggio delle travi per impiantare il nuovo binario della stazione di Portanuova, il quarto, progettato nell’ambito di un intervento di potenziamento tecnologico voluto da Rete Ferroviaria Italiana, che ha inoltre previsto il rifacimento totale dei tre binari già esistenti, più la costruzione di 3 nuovi marciapiedi a standard europeo, con accesso ai treni facilitato per non vedenti.

Circa 10 milioni di euro il costo complessivo del progetto, di cui 5,2 a carico di RFI e i restanti 4,8 provenienti dai fondi Fas della Regione Abruzzo e i lavori saranno portati a termine entro il primo semestre del 2017. I prefabbricati delle travi saranno installati domani dalla ditta D’Adiutorio, di Montorio al Vomano.

Impostazioni privacy