Pescara, parcheggi sulla Strada Parco: lo scontro si gioca su Facebook

Pescara. Si gioca tutta su Facebook la battaglia tra i pro e i contro al ripristino dei parcheggi sulla Strada Parco per il periodo estivo. L’ex vice sindaco Fiorilli lancia il sondaggio ma l’attuale, Del Vecchio, risponde con dati e foto dallo stesso social network.

Fiorilli, che pochi giorni fa ha presentato l’associazione Pescara Mi Piace, ha lanciato a inizio week end un sondaggio su Facebook per chiedere ai pescaresi il loro parere sul ripristino del parcheggio estivo sulla Strada Parco, marchio di fabbrica della vecchia amministrazione targata Albore Mascia, come soluzione al caos sosta che ogni estate si verifica sulla riviera a causa dell’assalto agli ombrelloni. “Parliamo – ha precisato Fiorilli – di mille posti auto e di un esperimento che ho personalmente voluto e lanciato negli anni scorsi, riscontrando un grandissimo successo in termini di utenza, e peraltro senza nulla togliere ai residenti dell’ex tracciato ferroviario, né in termini di vivibilità di patrimonio pubblico”. “Per ora prevale il numero dei favorevoli”, prosegue tracciando un primo bilancio, “Intanto, purtroppo, mentre si svolge il sondaggio sulle strade si è consumata l’ennesima domenica ‘nera’ sul fronte della viabilità, con le solite centinaia di auto in coda sul lungomare, l’ennesima pioggia di multe per i parcheggi selvaggi, di nuovo le decine di auto rimosse, e il parcheggio delle aree di risulta, ovviamente, vuoto”.

Utilizzando lo stesso media, il social network, l’attuale vice sindaco e assessore alla Mobilità, Enzo Del Vecchio, che nel week end appena concluso ha lanciato l’iniziativa “Al mare in bus” , risponde per le rime e con un bilancio completamente opposto; postando una foto con le auto parcheggiate nei pressi della stazione centrale, ieri pomeriggio ha commentato: “Questo il sondaggio regalatoci dai frequentatori del mare pescarese rispetto alla domenica precedente: aumentate le auto parcheggiate sulle aree di risulta; aumentati i passeggeri sulla linea 2/ della Gtm; più che dimezzate le sanzioni elevate dalla Polizia municipale”.

“Una piccola ma significativa attenzione da parte dell’utenza, all’utilizzo del mezzo pubblico, che ha conseguito un’ulteriore nota positiva: le sanzioni elevate dalla Polizia Municipale nell’area nord della Città sono state in numero di 37, contro le 24 elevate nell’area sud” aggiunge ancora Del Vecchio, “Un dato da definirsi quasi storico e che contiamo ulteriormente di ridurre e/o eliminare già dalla prossima settimana con la messa a disposizione dei vacanzieri di altri 200 posti auto”.

Impostazioni privacy