Pescara, associazione Finanzieri d’Italia: la sezione locale compie 65 anni

Pescara. Ha appena compiuto 65 anni la sezione di Pescara dell’Associazione nazionale Finanzieri d’Italia e in occasione della cerimonia di celebrazione, svoltasi presso la Sala consiliare del Comune, è intervenuto il vicepresidente Nazionale vicario dell’Anfi, Umberto Fava, generale di Corpo d’Armata.

Presenti alla cerimonia il prefetto, Vincenzo D’Antuono; il presidente della Provincia, Antonio Di Marco; il sindaco, Marco Alessandrini; il comandante regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Flavio Aniello, generale di Brigata.
Con la benedizione della nuova bandiera della Sezione da parte del vicario generale della Diocesi di Pescara, don Vincenzo Amadio, è stata consegnata la ‘Medaglia al merito dell’A.N.F.I. – riconoscimento morale di alto livello’ ai soci che hanno superato i 30 anni di iscrizione.

Tra questi, ci sono anche ex finanzieri che hanno vissuto la tragedia della guerra e sofferto la prigionia nei campi di concentramento.

Consegnato il ‘Diploma di merito’ al presidente della Sezione Anfi di Pescara, S.Ten. Gregorio Totaro, conferito dalla Presidenza nazionale dell’Associazione.

Impostazioni privacy