Cappelle, parte domani la Corsa del Cuore per Federico Cetrullo

Cappelle sul Tavo. La solidarietà scende in pista e corre incontro a Federico Cetrullo con la Corsa del Cuore: sportivi e artisti abruzzesi si sfidano sul kartodromo di Cappelle sul Tavo, domenica 28 giugno, per una gara benefica in favore del giovane di Silvi, bisognoso di un delicato intervento chirurgico per tornare a camminare.

I piloti Vito Antonio Liuzzi e Federico D’Annunzio, i comici ‘Nduccio, Marco Papa e Vincenzo Olivieri, il ciclista Danilo Di Luca, l’indimenticata bandiera del Pescara Calcio Rocco Pagano, il cantante Giò Di Tonno, Luigi Piovano, Primo violoncello dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Giulio Delfino, voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”, e Gianfranco Mazzoni, storica voce Rai della Formula 1, hanno raccolto l’invito di Ugo Faieta, patron del birrificio artigianale Lacu di Moscufo, per dare vita a una gara di go-kart in cui a vincere sarà la beneficenza.

A fare da scenario alla Corsa del Cuore sarà la Pista dell’Adriatico, kartodromo di Cappelle sul Tavo dove domenica 28 giugno sportivi e appassionati dei motori si riuniranno fin dalla mattina per un’intera giornata dedicata alla solidarietà. L’obiettivo è quello di raccogliere quanto più pubblico possibile per alimentare una raccolta fondi destinata a devolvere tutto il ricavato dell’iniziativa alle attività della Caritas di Pescara, all’acquisto di un defibrillatore per i ragazzi della Polisportiva Moscufo, ma soprattutto alla causa di Federico Cetrullo. Il ventitrenne di Silvi, rimasto paralizzato la scorsa estate dopo un incidente stradale, è ancora in attesa di essere operato in Svizzera e di essere sottoposto a terapie sperimentali dal costo totale di circa 500mila euro: fin qui lunga e molto partecipata la catena solidale, ma non basta.

Per questo Ugo Faieta ha lanciato l’appello per Federico, al quale tanti Vip hanno risposto “presente”; la risposta più importante, però, dovrà darla il pubblico: l’ingresso all’evento è legato all’acquisto di un biglietto della lotteria, al costo di 5 euro, che mette in palio una vacanza di una settimana per due persone nel cuore delle Dolomiti e tanti altri premi. Una piccola cifra per un grande gesto e per partecipare a una lunga giornata di festa.

Si parte alle 9:30 con le gare delle giovani promesse del volante che si misureranno nel 1° Gran Premio Lacu Mini Kart. Quindi sarà la volta delle sfilate e delle evoluzioni in pista di vari prototipi di auto da gara e dell’adrenalinico spettacolo degli stunt-man in motocicletta Christian Sperandii e Andrea Betti. Il cuore della giornata inizierà alle 11:45, quando Liuzzi, Pagano, Di Tonno, ‘Nduccio, Papa, Olivieri, Di Luca, Piovano, Delfino e Faieta si schiereranno in griglia, prima per le prove e le qualifiche, poi per aggiudicarsi la Corsa del Cuore. Prima della partenza, però, verranno estratti 10 biglietti e ognuno assegnato ad un pilota, per poi decretare l’ordine dei premi della lotteria in base a quello d’arrivo sul traguardo. A fare la telecronaca della gara saranno Gianfranco Mazzoni e la giornalista Mila Cantagallo che, in collegamento audio in diretta, racconteranno le esilaranti manovre dei piloti durante la corsa.

Tagliato il traguardo e premiati i vincitori, nel pomeriggio toccherà a Federico D’Annunzio, pilota pinetese del Mondiale Superbike Categoria Superstock 1000, esibirsi in sella alla sua BMW S1000 HP4, preparata dal team abruzzese FDA Racing Team. La festa e la solidarietà andranno avanti, fino alla sera, con le sfilate delle moto d’epoca del Motoclub Franco Naglia di Pescara, musica e stand enogastronomici per continuare a raccogliere contributi da devolvere in beneficenza.

«Abbiamo già ricevuto tanto sostegno da chi ha voluto acquistare i biglietti in prevendita – spiega il patron Ugo Faieta – e varie aziende ci supporteranno con il loro contributo. Ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per dare quanto più aiuto possibile a Federico Cetrullo e a chi si impegna per i meno fortunati. Il nostro slogan è “Sorridi e fai Sorridere”, spero quindi che sia il pubblico che gli sponsor vogliano inondare la Pista dell’Adriatico con la loro presenza e i loro stand per far riuscire a pieno questa grande festa di solidarietà».

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI IN PREVENDITA E/O ESSERE PRESENTI CON LO STAND DELLA VOSTRA AZIENDA E CONTRIBUIRE ALLA CORSA DEL CUORE: INFO E CONTATTI: info@lacu.it – 366.3788655

PROGRAMMA COMPLETO

Ore 09:45

Prove generali

1° Gran Premio Lacu Mini Kart

Giovani promesse della velocità che si misureranno in un appassionate gara

Ore 10:00

Sfilata ed evoluzioni in pista di prototipi:

Marcello Albertoni: formula predator 1000

Gianni Di Luigi: Renault 5 GT turbo

Francesco di Battista: Renault 5gt turbo

Domenico Starinieri: Fiat 500 proto Kawasaki 1200

Gabriele Pompili: Pegeut 205 16v

Claudio Palma: Lucchini 2000 Prototipo

Lino Cardone: Alvis GP

Eliseo Propersi: Fiat 600 Abart

Marco Crisante: Renault Clio 16

ORE 10:40

Prove libere e griglia 1° Gran Premio Lacu Mini Kart

ORE 10:50

1° Gran Premio Lacu Mini Kart

ORE 11:15

Spettacolo acrobatico di stunt-riding con i rider Christian Sperandii su Honda Cbr 600 e Andrea Betti su Kawasaki Zx6

ORE 11:45

Prove Generali LA CORSA DEL CUORE

ORE 12:00

Prove libere e griglia LA CORSA DEL CUORE

ORE 12:15

Interviste e preparazione in griglia LA CORSA DEL CUORE

ORE 12:25

LA CORSA DEL CUORE

ORE 12:45

Premiazione CORSA DEL CUORE

Ore 15:00

2° Gran Premio Lacu Mini Kart

Ore 15:45

Spettacolo Acrobatico di stunt-riding con i rider Christian Sperandii su Honda Cbr 600 e Andrea Betti su Kawasaki Zx6

Ore 16:20

Federico D’Annunzio Show

Il pilota pinetese del Mondiale Superbike Categoria Superstock 1000 si esibirà in sella alla sua BMW S1000 HP4, preparata dal team abruzzese FDA Racing Team.

ORE 16:40

Esposizione e sfilata moto d’Epoca del Motoclub Franco Naglia di Pescara

PREMI LOTTERIA “LA CORSA DEL CUORE”

1° PREMIO: Vacanza nel cuore delle Dolomiti 7 Giorni per 2 persone presso l’hotel Marianna di Rocca Pietore-Marmolada

2° PREMIO: Barbecue in legno multifunzione

3° PREMIO: Set completo di mobili da giardino in legno

4° PREMIO: Idropulitrice Blue Clean 491 Annovi Reverberi 145 bar 450 l/h 2000 watt

5° PREMIO: Vacanza nel cuore delle Dolomiti weekend per 2 persone presso l’hotel Marianna di Rocca Pietore-Marmolada

6° PREMIO: Stampante multifunzione laser Xerox 3315vdn

7° PREMIO: Carrello da cucina professionale in legno massello e acciaio

8° PREMIO: Scala telescopica in alluminio da 5 metri

9° PREMIO: 40 kg di pasta Rustichella d’Abruzzo

10° PREMIO: 12 bottiglie di Birra Lacu

Impostazioni privacy