Città Sant’Angelo: interrogazione al ministro contro la chiusura del Cra-Oli

Citta’ Sant’Angelo. Continua la mobilitazione per evitare la chiusura del centro Cra-Oli di Citta’ Sant’Angelo, prevista nel piano di riorganizzazione dell’ente Cra elaborato dal commissario straordinario, Salvatore Parlato.

“E’ un punto di riferimento regionale, nazionale ed internazionale, che va assolutamente tutelato”, scrive la deputata Pd Vittoria D’Incecco in un’interrogazione parlamentare presentata per sollecitare l’intervento del ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina, al fine di “salvaguardare la sede angolana, i posti di lavoro e il grande patrimonio tecnico-scientifico”.

“La sua paventata chiusura, significherebbe perdere competitivita’ e disperdere un grande bagaglio di conoscenze acquisito in anni di ricerche e di sperimentazioni”, afferma la D’Incecco, “L’attivita’ portata avanti in questi anni con grande professionalita’ e passione dai lavoratori della sede di Citta’ Sant’Angelo – prosegue la deputata – e’ imprescindibile e rappresenta oggi un insostituibile supporto scientifico e tecnico per olivicoltori, frantoiani e industria dell’olio di oliva e delle olive da tavola. “Auspico quindi un intervento risolutivo da parte del ministro – conclude l’onorevole D’Incecco – finalizzato al mantenimento e al rilancio della sede angolana che ha contribuito in maniera determinante a migliorare la qualita’ dell’olio d’oliva, uno dei prodotti simbolo del Made in Italy e uno dei pilastri della dieta mediterranea”.

Impostazioni privacy