Montesilvano, tutti gli appuntamenti di FestEstiva 2015: eventi per grandi e piccini

Montesilvano. Presentato ‘FestEstiva 2015’, il cartellone degli eventi estivi del Comune di Montesilvano che coniuga musica, moda, enogastronomia ed eventi per bambini. “Abbiamo costruito un cartellone cercando di coprire l’intero territorio e accontentare gusti ed età differenti. Abbiamo individuato alcune location predominanti, dando loro una connotazione specifica” ha affermato l’assessore agli Eventi, Ottavio De Martinis.

“Tornano i consueti appuntamenti con le notti dedicate allo shopping e le fiere domenicali. Verranno confermati anche i mercatini, non solo nei luoghi storici, ma anche lungo la riviera soprattutto sull’isola pedonale” ha aggiunto l’assessore al Commercio, Lucia D’Onofrio. Tra gli eventi in programma, oltre alle tradizionali feste popolari, a Montesilvano Colle tornerà la rassegna ‘Storie della Storia d’Abruzzo’, una serie di appuntamenti a cura di Camillo Chiarieri.

Dal 14 al 16 agosto, il Teatro del Mare tornerà indietro negli anni ’20-30 e ’40 con il festival ‘Swing on the beach’, giunto alla sua quinta edizione. “Nella tre giorni, organizzeremo stage di danza, spettacoli, allestiremo un vero villaggio dedicato alla cultura degli anni ’20-‘30 e ’40, e ovviamente spettacoli musicali e di ballo. Il tutto in perfetto stile vintage” ha affermato Roberta Bevilacqua, dell’associazione Abruzzo Swing Society.

Sempre al Teatro del Mare si terrà il 29 agosto ‘Montesilvano Fashion Lab’, organizzato dall’associazione Pescara Loves Fashion, che prevede sfilate di moda con le collezioni autunno-inverno di negozi e stilisti. Il 28 e il 30 agosto si terrà il ‘Montesilvano Pop Rock Music Fest’, un festival dedicato a musicisti e band emergenti.

Eventi in programma anche per i più piccoli: Corso Strasburgo si trasformerà nell’Isola dei Bambini, organizzata dall’associazione Amare Montesilvano. Location ancora segreta, infine, per la ‘Cena in Bianco’, un vero e proprio flash mob cenato che si terrà il 24 luglio. “Il format è ormai collaudato in tutta Italia e all’estero” ha ricordato Laura Di Gaetano, dell’Asd Spazio Danza. Si tratta di un evento molto particolare. “I partecipanti organizzeranno una cena total white: ognuno porterà da casa tavoli, cavalletti e plance, sedie e sgabelli, vivande con cesti, cestini e borse frigo, tovaglia e tovaglioli rigorosamente in tessuto, piatti e stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro o cristallo. Non saranno ammesse stoviglie di plastica e carta. I partecipanti, vestiti di bianco, cucineranno tutto a casa. L’evento si svolgerà nel rispetto delle 5 E: eleganza, estetica, educazione, etica ed ecologia”.

Impostazioni privacy