Frane in provincia di Pescara. Sopralluoghi a San Valentino, Roccacaramanico e Sant’Eufemia

franaPescara. Gli assessori provinciali Angelo D’Ottavio e Roberto Ruggieri, insieme al presidente dell’associazione “Roccacaramanico” Licio Di Biase, al sindaco di Sant’Eufemia a Majella, Mario Crivelli, hanno effettuato oggi un sopralluogo nei comuni di San Valentino, Roccacaramanico e Sant’Eufemia per valutare la situazione delle frane e della viabilità nel territorio pescarese. Nel comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore, il sopralluogo ha riguardato la strada statale 487 dove una frana sta interessando direttamente un’abitazione privata. Successivamente gli assessori, Di Biase e Crivelli si sono spostati a Roccacaramanico per valutare gli interventi da realizzare al fine di favorire l’accessibilità al borgo.
“La Provincia di Pescara – hanno detto gli assessori D’Ottavio e Ruggieri – sta focalizzando l’attenzione nei confronti dei problemi delle aree interne e in particolare della viabilità, che sono stati, per lunghi anni, trascurati dalla precedente amministrazione provinciale. Come sindaco – ha aggiunto D’Ottavio – ringrazio il presidente Guerino Testa per il costante impegno e l’attenzione che dimostra nell’affrontare e risolvere le criticità del territorio”.
“Il sopralluogo odierno a Sant’Eufemia – ha dichiarato il primo cittadino, Mario Crivelli – ha riguardato la strada provinciale che va fino a Roccacaramanico. Dopo anni di totale assenza della Provincia, grazie all’amministrazione Testa, l’Ente ha previsto interventi per la messa in sicurezza del ponte situato al bivio di Roccacaramanico e l’eliminazione degli avvallamenti presenti sulla strada che conduce al borgo. L’attuale amministrazione ha dunque il merito di aver raccolto le esigenze del Comune: entro la fine dell’anno, infatti, la viabilità di Roccacaramanico sarà oggetto di lavori di riqualificazione attesi da anni”.

Impostazioni privacy