Pescara, al via i lavori di ristrutturazione della palazzina di via Caboto

Pescara. Lavori di ristrutturazione presso lo stabile di proprietà della Provincia, situato in via Caboto e contenente 9 appartamenti in tutto, di cui 3 di proprietà di privati, concessi in affitto ad inquilini.

“Con un finanziamento pari a circa 30mila euro abbiamo promosso dei lavori per eliminare le criticità segnalate e entro 10 giorni il cantiere sarà chiuso e agli inquilini sarà restituito uno stabile completamente ristrutturato” ha affermato il presidente della Provincia, Antonio Di Marco.

I lavori della palazzina sono stati autorizzati a seguito di infiltrazioni che hanno provocato il crollo degli intonaci dei balconi. “Il secondo problema affrontato, invece, era relativo alla compravendita delle abitazioni da parte degli inquilini, che, in base al regolamento delle alienazioni immobiliari, hanno il diritto di prelazione per l’acquisto”, ha proseguito Di Marco. “Ho già dato mandato agli uffici di approfondire le procedure e, allo stesso tempo, di valutare l’effettivo valore dei beni da porre in vendita e se è possibile riconoscere agli affittuari le spese sostenute negli anni per i lavori di miglioramento funzionale delle abitazioni”.

Impostazioni privacy