Montesilvano Colle: pronto il restauro per Madonna della Neve

Montesilvano. «La chiesa della Madonna della Neve di Montesilvano tornerà al suo antico splendore». Lo dicono la capogruppo Ncd Barbara Di Giovanni e il consigliere Danilo Palumbo, che annunciano gli imminenti interventi di restauro e recupero strutturale della storica chiesa di Montesilvano Colle.

«Dopo un sopralluogo con la Commissione Lavori Pubblici, presieduta da Corrado Di Battista, ci siamo confrontanti con l’assessore Valter Cozzi, il quale ci ha assicurato l’avvio della procedura per l’assegnazione dei lavori. Gli interventi – specificano i due consiglieri – riguarderanno l’inserimento di circa 17 pali in calcestruzzo per la parte superiore della Chiesa e circa 22 micropali per quella inferiore. In questo modo la Madonna della Neve verrà consolidata strutturalmente, dal momento che le ultime precipitazioni del 5 e 6 marzo scorsi hanno ulteriormente compromesso la situazione. Gli interventi, inoltre, riguarderanno anche il restauro del muro storico della chiesetta. Siamo profondamente soddisfatti della celerità con la quale l’assessore Cozzi ha affrontato la questione. Quest’amministrazione è profondamente sensibile alla riqualificazione del patrimonio storico della nostra Montesilvano e la Chiesa della Madonna della Neve ne è un esempio lampante».

«La Madonna della Neve affonda le sue radici nel Medioevo – ricorda il sindaco Francesco Maragno – dunque è essenziale mettere in campo tutti gli interventi necessari per mettere in sicurezza la Chiesa, che rappresenta un tassello importante del patrimonio storico e architettonico della nostra città».

Impostazioni privacy