Penne, salvo il presidio dei vigili del fuoco

Penne. Presentato a Penne, giovedì 4 giugno, il nuovo presidio permanente dei vigili del fuoco a servizio dell’intera Valle Vestina.

«Dopo mesi di lotta sindacale, finalmente si concretizza – riferiscono Luigi Conti e Renzo Angelozzi, segretario regionale e provinciale del sindacato autonomo dei vigili del fuoco – uno degli obiettivi prioritari che il Conapo, con la tenacia che lo contraddistingue e la fattiva collaborazione del sindaco di Penne, da tempo perseguiva. Un lavoro sinergico che ha permesso di avviare a soluzione le gravi problematiche, rispetto al soccorso pubblico, di cui la comunità locale soffre».

«A riguardo – aggiungono Conti e Angelozzi – il concreto interessamento dimostrato dal sottosegretario di Stato all’Interno Gianpiero Bocci, in particolare durante le fasi decisive della vicenda, auspichiamo sia un buon viatico per il potenziamento del comando dei vigili del fuoco di Pescara, con l’assegnazione del personale necessario per l’apertura effettiva del distaccamento di Penne in tempi rapidi che ci consentirà di garantire un adeguato servizio di soccorso alla cittadinanza. Cosa che – terminano i rappresentanti sindacali del Conapo – ci auguriamo possa diventare realtà in tutto il territorio nazionale, in particolare nei territori che ancora aspettano l’istituzione di un presidio dei vigili del fuoco».

Impostazioni privacy