Tappa a Pescara per la reliquia di Don Orione

Pescara. Fa tappa anche a Pescara la reliquia del sangue di Don Orione, che sta attraversando l’Abruzzo in pellegrinaggio in occasione del centenario del terremoto in Marsica, dove il santo fu tra i primi ad accorrere. La teca è già arrivata da Avezzano, ed è stata esposta nella chiesa dell’istituto Don Orione, in via Aterno n. 176.

Nei prossimi giorni la reliquia sarà trasportata anche in altre parrocchie del territorio: previste le tappe di Spoltore (12 giugno) e della parrocchia degli Angeli Custodi, di Pescara (21 giugno); ancora in corso di definizione le date per le parrocchie di Moscufo e Cappelle sul Tavo.

A Pescara e provincia, il sangue di Don Orione rimarrà fino alla fine di giugno, periodo in cui è in programma anche il convegno dal titolo ‘Ho sempre amato l’Abruzzo’, dedicato alla figura del santo morto settantacinque anni fa e al suo legame con l’Abruzzo, nonché ai sessantacinque anni di presenza orionina a Pescara, di cui l’istituto di riabilitazione di via Aterno rappresenta un’eccellenza.

Il convegno in questione si svolgerà al Teatro Sant’Andrea il prossimo 20 giugno, con la partecipazione di don Flavio Peloso, superiore generale dell’Opera Don Orione, e di Tito Forcellese, docente di Storia all’Università di Teramo.

“Se altre parrocchie volessero ricevere questa reliquia, possono contattarci” ha ricordato don Primo Coletta, direttore del don Orione di Pescara.

Impostazioni privacy