Pescara, Polizia Provinciale denuncia una ditta di revisioni dei veicoli

poliziaprovPescara. La Polizia provinciale di Pescara ha riscontrato irregolarità in una ditta di revisione dei veicoli. Dalle indagini, effettuale in collaborazione con l’ufficio tecnico, è emerso che il servizio è stato portato avanti nonostante l’assenza del responsabile tecnico, o addirittura senza la sua firma sulle verifiche, requisito fondamentale per la validità dei controlli dei veicoli. Sarebbero decine gli atti irregolari emessi.
La Polizia provinciale ha quindi proceduto ad identificare i responsabili e a denunciare gli stessi in stato di libertà, dando comunicazione di notizia di reato alla Procura della Repubblica di Pescara, per false attestazioni. La ditta è stata anche oggetto di un provvedimento provinciale di revoca dell’autorizzazione e di chiusura dell’attività di revisione.
“L’attività esercitata all’interno di questa ditta – ha spiegato il comandante della Polizia provinciale, Giulio Honorati – era finalizzata a far apparire veri gli atti compiuti nei confronti degli organi di controllo e degli uffici pubblici deputati a ricevere i certificati d’idoneità dei veicoli. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni per contrastare eventuali irregolarità alle norme vigenti in materia di revisione veicoli”.

Impostazioni privacy