Pescara, al via la raccolta differenziata sulla riviera

Pescara. Con la rimozione dei cassonetti stradali sul tratto di riviera che va dalla Madonnina alla Nave di Cascella, si è dato il via alla raccolta differenziata ‘porta a porta’, messa in atto da Comune e Attiva Spa, che interessa gli stabilimenti balneari, al cui interno sono già state allestite delle isole ecologiche.

Il servizio prevede anche la raccolta delle alghe spiaggiate, mentre la differenziata ‘porta a porta’ riguarderà anche i cittadini residenti nelle vicinanze della riviera.

“Pur non avendo ricevuto opinioni negative, rilevo particolarissime situazioni di disagio, in merito soprattutto alla raccolta delle alghe sulla battigia. Ribadisco, però, che questo specifico servizio era già attivo nella stagione 2014, nei modi confermati quest’anno e che basta attenersi ad alcune regole elementari, ormai consolidate, per non incontrare particolari problemi” ha affermato l’assessore alla Qualità ambientale, Paola Marchegiani.

“In ogni caso, proprio perché ci teniamo alla qualità del servizio, alla pulizia della città e all’immagine che conferisce anche ai visitatori, siamo sempre pronti ad affrontare casi imprevisti, o che presentino particolare complessità per risolvere nel migliore dei modi i problemi.
L’importante è non perdere l’orizzonte dato dalle nuove regole, che, bisogna dirlo, abbiamo introdotto osservando altre realtà simili alla nostra che già da tempo hanno migliorato il modo di gestire i rifiuti”.

Impostazioni privacy