Spoltore, ‘agrifesta’ a scuola: educazione alimentare e prodotti locali

Spoltore. ‘Un’agrifesta a scuola – la salute dei bambini comincia dalla tavola’, è l’iniziativa promossa da Comune e Istituto Comprensivo, con la collaborazione dell’Agbe (Associazione genitori bambini emopatici) Pescara, dell’associazione Isa, di Coldiretti e di Clown Doc Onlus, di Pescara.

La manifestazione si svolgerà venerdì 5 giugno, a partire dalle ore 17.30, nel giardino della scuola primaria di Villa Raspa, in Via Basilea e prevede l’intervento di Ettore Cianchetti, presidente Isa, nonché direttore di Eusoma Breast Centre Asl Abruzzo.

“L’incontro di venerdì rientra in un progetto più ampio, che è appunto quello di portare avanti un percorso di educazione alla salute e allo sviluppo sostenibile, in modo da far conoscere ai più piccoli l’origine dei vari cibi e le basi del processo alimentare” ha affermato il dirigente scolastico, Bruno D’Anteo, nel corso della presentazione dell’iniziativa, svoltasi questa mattina in Comune.

Presenti anche l’assessore all’Agricoltura, Chiara Trulli; Massimo Parenti, di Agbe Pescara; Maria Prezzavento, dietista e referente Isa; Patrizia Cicconetti (Isa); Jacopo Maria Di Battista, di Coldiretti Pescara.

Prevista al termine della giornata di venerdì una degustazione di prodotti locali offerti dai produttori di Campagna Amica e intrattenimento per i bambini.

Impostazioni privacy