Montesilvano, Stella Maris: bonifica entro 15 giorni

Montesilvano. La Provincia di Pescara rintraccia i fondi per la bonifica della Stella Maris di Montesilvano: in affidamento la manutenzione dell’ex colonia d’epoca fascista.

“Dopo l’incontro e l’impegno preso con il Comune di Montesilvano circa la bonifica della Stella Maris – dichiara il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco -, il servizio patrimonio della Provincia di Pescara ha immediatamente provveduto all’accertamento dei residui, trovando la disponibilità di circa 47mila euro per ottemperare all’impegno assunto. Nello specifico, in questo momento stiamo procedendo all’affidamento di due servizi distinti: il primo riguarda lo sfalcio dell’erba, la pulizia e la bonifica delle aree esterne dell’ex colonia; il secondo, invece, la pulizia, la rimozione e lo sgombero degli spazi interni all’edificio”.

“Posso assicurare che nel giro di 10/15 giorni i lavori per la bonifica della Stella Maris saranno, quindi, finalmente avviati”; conclude Di Marco, “Per quanto riguarda, infine, le sollecitazioni dell’ex consigliere Caccamo e la riunione a cui io non avrei partecipato, ci tengo a chiarire che non si trattava di una riunione ufficiale, ma di un appuntamento privato, al quale non ho potuto essere presente per sopraggiunti impegni istituzionali. Nonostante ciò, per le vie brevi abbiamo subito contattato i partecipanti all’incontro e chiesto loro di riprogrammare l’appuntamento”.

Impostazioni privacy