Pescara, cimitero Colli: Attiva apre gli uffici

Pescara. Da oggi la gestione dei servizi del cimitero di Colli Madonna, fin qui in capo alla Fidia, passano all’Attiva, come da deliberato del Consiglio Comunale.

La Spa ha attivato gli uffici secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30 e il martedì e giovedì anche dalle 14,30 alle 16,30. Per il cimitero di San Silvestro nulla cambia per uffici e soggetti.

“La sede è stata individuata presso l’ex circoscrizione di Piazza Grue, al civico numero 1 – sottolinea l’assessore al Patrimonio Veronica Teodoro – La Giunta a seguito delle decisioni del Consiglio Comunale ha dovuto individuare il luogo dove collocare la sede e fra le varie possibilità analizzate con l’Ufficio Patrimonio, la scelta è ricaduta sulla ex sede circoscrizionale ed è stata recepita in delibera lo scorso 28 maggio.

Attiva si collocherà al primo piano, in tre locali prima occupati da presidenza, segreteria ed assistente sociale. I locali saranno in concessione per tre anni, con scadenza al 31/12/2017, come stabilito dalla delibera n. 57 votata in consiglio comunale il 18 maggio scorso. Il personale sarà a disposizione dunque già dalla giornata di lunedì per la cittadinanza per tutto ciò che concerne il cimitero di Colli Madonna, prevedendo anche la gestione integrata dei servizi cimiteriali, dei trasporti funebri, delle lampade votive, dei servizi di cremazione e delle onoranze funebri.

Per il servizio è stato stabilito un canone di concessione pari a 7.942 euro annui da corrispondersi anticipatamente a inizio annualità e secondo quanto stabilito nella relativa convenzione e per 165,5 euro per quanto riguarda invece le utenze mensili (luce, acqua, riscaldamento)”.

 

Impostazioni privacy