Pescara, a Piazza Salotto farà tappa la Fiaccolata della Pace

Pescara. Farà tappa a Piazza Salotto la Fiaccolata della Pace, il cammino lungo l’Italia della fiaccola legata alla celebrazione del centenario della Prima guerra mondiale. L’iniziativa è promossa dallo Stato Maggiore dell’Esercito, in collaborazione con il Miur.

Sono 26 gli istituti scolastici ed oltre 600 i ragazzi che dalle 10:00 di domani si riuniranno in piazza ad attendere l’arrivo della Fiaccolata. Tra gli studenti, 140 avranno un riconoscimento per aver avuto parenti che hanno preso parte alla Prima guerra mondiale.

La marcia si concluderà il 24 maggio, con l’arrivo della Fiaccolata a Trieste.

“Vogliamo far rivivere i valori e gli ideali dell’Esercito nella Grande Guerra che ha visto anche tante vittime abruzzesi militari e civili” ha affermato il sindaco, Marco Alessandrini.

“Una cerimonia che vuole rappresentare e mantenere vivo quel filo del ricordo lungo cento anni” ha affermato il generale Rino De Vito, a capo del Comando militare dell’Esercito in Abruzzo. “Questo avvenimento segue l’Adunata degli Alpini all’Aquila, che ha scaldato tanti cuori, non solo abruzzesi, quale contributo delle forze armate per dare una alternativa alle popolazioni aquilane e all’Abruzzo in generale”.

Impostazioni privacy