Pescara, visita pastorale di Monsignor Valentinetti in Comune

pescaraPescara. È prevista per domani  la Visita Pastorale dell’arcivescovo di Pescara, Monsignor Tommaso Valentinetti, che per la prima volta siederà sugli scranni dell’aula consiliare per salutare il territorio, il Consiglio comunale e impartire la propria benedizione sul capoluogo adriatico.

“Si tratta di un evento di portata storica per il territorio e per la nostra amministrazione” ha commentato a riguardo Luigi Albore Mascia, sindaco di Pescara, “scelta come prima tappa di quel ciclo di incontri voluti dall’arcivescovo, il ‘Pastore’ che accoglie in un unico abbraccio il suo gregge. Un momento che assume una rilevanza ancora più notevole nel periodo di preparazione alla Santa Pasqua”.

Voluta da Monsignor Valentinetti, l’iniziativa è iniziata martedì scorso con la celebrazione della Santa Messa presso la cattedrale San Cetteo. Dopo la visita in Comune, che fa parte della parrocchia della cattedrale, proseguirà con gli incontri pubblici, con i malati, nelle altre parrocchie cittadine, sino a domenica prossima, 28 febbraio.


Impostazioni privacy