Pescara, in otto librerie al via la ‘Colletta del libro’

Pescara. Sabato 9 maggio, in otto librerie di Pescara e dintorni, prenderà il via la terza edizione di ‘Colletta del libro’, in cui i clienti delle librerie aderenti all’iniziativa saranno invitati ad acquistare libri da destinare alla biblioteca del carcere e a strutture di accoglienza per minori. Si possono donare solo libri nuovi.

Il progetto, promosso dall’associazione ‘Stella del Mare’, Caritas Pescara-Penne e dalla Casa Circondariale di Pescara, è patrocinato dal Centro Servizi per il Volontariato, Comune e Provincia, nonché dal Garante per i detenuti.

Tra i volontari dislocati nei vari punti vendita ci saranno anche otto/dieci detenuti in permesso, che accoglieranno i clienti e spiegheranno il senso e il valore dell’iniziativa.

E’ possibile partecipare alla terza colletta del libro, recandosi in una delle seguenti librerie: Feltrinelli (via Milano), Mondadori (corso Vittorio Emanuele), Libri in Centro (via Milano), Primo Moroni (via Quarto dei Mille), Edizioni San Paolo (corso Vittorio Emanuele), Giunti al Punto (centro commerciale Arca, Spoltore), Librerie Coop (centro commerciale Ipercoop, S. Giovanni Teatino), On The Road Libreria Interno4 (via d’Annunzio, Montesilvano).

I volontari disponibili ad offrire due o tre ore del loro tempo durante la giornata di sabato 9 maggio possono contattare i seguenti recapiti: e-mail: info@lastelladelmare.org ; Cell: 389 2427508; Fax del Centro Servizi per il Volontariato: 085 2058177.

Impostazioni privacy