Pescara, derattizzata la scuola elementare di via Prati

_cronaca-genericoPescara. Si sono svolte questo pomeriggio le operazioni di derattizzazione, disinfestazione e disinfezione straordinaria dei locali della scuola elementare di via Prati a Pescara. Nei corridoi dell’istituto è stato, infatti, ritrovato un piccolo topo di campagna che probabilmente si è introdotto nell’edificio passando attraverso le condutture esterne.

Dopo aver incontrato e tranquillizzato le mamme dei bambini, ha preso dunque il via in due giorni una pulizia extra dell’edificio che terminerà domani. Ad ogni modo, l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pescara, Roberto Renzetti, ha  comunque rassicurato che la scuola non presenta alcun problema né “invasioni” dall’esterno”.

Lunedì i bambini saranno regolarmente in classe com’è già avvenuto stamattina. Nel frattempo, gli uffici della Pubblica Istruzione starebbero già programmando per le prossime festività pasquali un ulteriore intervento di pulizia e disinfezione di aule, palestre e locali scolastici su tutto il territorio cittadino.


Impostazioni privacy