Frana Castiglione a Casauria, effettuati i primi sopralluoghi

castiglione_a_casauriaCastiglione a Casauria. È avvenuto stamattina l’incontro tra Lucio Petrocco, presidente della Commissione consiliare permanente Ambiente e Protezione Civile ed il sindaco di Castiglione a Casauria, Gianmarco Marsili.

Petrocco ha illustrato i problemi e le peculiarità della frana che ha interessato il comprensorio in questione, definito dai tecnici che hanno effettuato il sopralluogo “a blocchi con ribaltamento”.

L’iter sarà completato con un secondo sopralluogo, che avverrà a breve ad opera di un funzionario del Genio Civile della Regione Abruzzo.

“La Commissione che presiedo” promette Petrocco “continuerà a monitorare la zona e a fornire ulteriori informazioni al sindaco di Castiglione. Dopo l’intervento del Genio Civile avremo un quadro completo della situazione, che ci consentirà di mettere in atto gli interventi necessari. Nel frattempo continueremo ad attenzionare anche altre situazioni, come la frana di Caramanico Terme”.

Molto soddisfatto Antonello Linari, capogruppo del Pd, che aveva richiesto l’incontro urgente in Provincia. “Ringrazio il presidente Petrocco per aver risposto al mio invito in modo tempestivo” ha sottolineato in proposito. “In Commissione ho chiesto di impegnare la giunta provinciale a predisporre adeguate sostanze economiche nel bilancio corrente per effettuare gli interventi necessari nel Comune di Castiglione a Casauria”.

 

Impostazioni privacy