Vivere il mare: spiagge più divertenti da Montesilvano a Francavilla

Montesilvano. Sono stati molti i balneatori di Montesilvano che hanno preso parte ieri ad un incontro, nella Sala Consiliare del Comune per discutere insieme agli operatori di settore la proposta, presentata all’Amministrazione Comunale, da parte dell’Associazione Balneatori Abruzzese, “Balneatori Custodi del Mare – Abruzzesi solidali” in tema di concessioni demaniali marittima e finalità turistico – ricreative.

Il project financing riguarda il lungomare da Montesilvano sino a Francavilla e consiste in una serie di opere pubbliche che potrebbero essere realizzate dai titolari delle concessioni demaniali. All’incontro hanno partecipato il sindaco Francesco Maragno, l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi, i consiglieri Carlandrea Falcone e Adriano Tocco e il dirigente del settore urbanistico, Valeriano Mergiotti

I balneatori hanno illustrato “Vivere il Mare”, progetto di riqualificazione dei 17 km di lungomare dal foro al fiume Saline, sui quali, ad oggi, si trovano 250 stabilimenti e 42 spiagge libere, delle quali il 20% a Montesilvano. «Montesilvano – ha dichiarato Riccardo Padovano, che ha illustrato il progetto – è stata la prima Amministrazione che ha voluto ascoltare la nostra proposta. Prima di presentare l’iniziativa abbiamo studiato casi similari in Italia, individuando dei protocolli di intesa in Veneto e a Rimini, che speriamo possano essere replicati anche a Montesilvano, Pescara e Francavilla».

Impostazioni privacy