Pescara, Teodoro e Cremonese membri della commissione per i giudici popolari

Pescara. Il Consiglio Comunale lo scorso 21 aprile ha scelto i due membri effettivi della Commissione Comunale per l’aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari di Corte di Assise e di Corte di Appello, come stabilisce la legge 10 aprile 1951 numero 287.

L’Assise con votazione ha designato al ruolo i consiglieri Alfredo Cremonese (Ncd) e Piernicola Teodoro (Lista Teodoro).“Si tratta di un istituto importante per la partecipazione – così il consigliere Alfredo Cremonese – perché i membri devono avere delle caratteristiche precise per poter entrare a far parte di tale organismo. Ringrazio l’intero Consiglio Comunale per la fiducia e stima riposta nella mia persona. Accolgo con responsabilità ed orgoglio l’indicazione”.

“Non si tratta di un ruolo politico ma istituzionale – aggiunge il consigliere Piernicola Teodoro – La Commissione applica delle regole e i membri scelti devono essere dei veri e propri garanti dei procedimenti. A tale proposito accolgo con responsabilità e gioia l’espressione del Consiglio sul mio nome”.

Impostazioni privacy